agevolazioni fiscali

Quali sono gli incentivi per il fotovoltaico?

SUPERBONUS 110%

Il Superbonus 110%, è un’agevolazione che garantisce una detrazione fiscale del 110% in caso di interventi sia per migliorare e riqualificare un immobile dal punto di vista energetico, sia per renderlo più sicuro dal rischio sismico

Questa agevolazione consente di effettuare lavori di ristrutturazione importanti alla tua abitazione e, oltre a recuperare la totalità delle spese consentite, avere anche il 10% in più su tutto il totale.

Ma i requisiti da rispettare sono ben precisi e molto rigidi.

iva agevolata

Un altro importantissimo incentivo per chi installa un impianto fotovoltaico è l’IVA agevolata: per tutte le opere che consentono un risparmio energetico, infatti, l’imposta sul valore aggiunto passa dal 22% al 10%.

Questo vale sempre per gli edifici di privati o per i condomini, e comprende non soltanto il costo dell’impianto tradizionale (con l’installazione), ma anche l’eventuale costo delle batterie se si tratta di un sistema con accumulo.

Sconto in fattura del 50%

Acquistando un impianto fotovoltaico potrai usufruire fin da subito della detrazione fiscale del 50% tramite uno sconto immediato sulla prima fattura.

A seguito della fattura saremo poi noi a gestire tutto ciò che riguarda la cessione del credito d’imposta, tu non dovrai pensare a nulla.

Scambio sul Posto

Lo Scambio sul Posto è un servizio che consente di vendere al GSE l’energia non utilizzata ottenendo quindi un ulteriore guadagno.

Installando un impianto fotovoltaico predisposto per lo SSP, infatti, le batterie ad accumulo immagazzineranno l’energia non consumata in surplus dalla tua residenza, che potrai tranquillamente rivendere al gestore dei servizi elettrici.

In questo modo recupererai una parte del tuo investimento, o andrai a coprire gli eventuali costi in bolletta che derivano dall’utilizzo di elettricità durante le ore di buio.

Leggi le News

Ridurre l’inquinamento

Installare un impianto fotovoltaico nella propria abitazione significa contribuire alla riduzione dell'inquinamento e ridurre le importazioni di energia elettrica dai paesi stranieri. Inoltre, grazie alla detrazione fiscale pari al 50% per i privati cittadini, il...

leggi tutto

Costi e ammortamento di un impianto fotovoltaico

Quando viene stilato un preventivo per il costo di un impianto fotovoltaico, vengono considerati tutta una serie di fattori, tra cui l'acquisto dei moduli fotovoltaici, la progettazione e l'installazione. La parte principale e' la progettazione dell'impianto, durante...

leggi tutto

Finanziamenti per installazione fotovoltaico

Finanziamenti per installazione impianto fotovoltaico. Per poter finanziare gli impianti fotovoltaici all'utente finale, la Fotonergetico Srls ha stipulato un accordo su scala nazionale con una delle piu' grosse societa' di credito finanziario presenti sul mercato. In...

leggi tutto

Contattaci

Per avere un progetto personalizzato oppure maggiori informazioni

Campo nuovo

3 + 3 =

Oppure Chiama

 070/2043273